Prodotti-ADSC Software & Consulting

Prodotti - Servizi

 
 

Grazie l'’esperienza ultra ventennale maturata in una azienda gammista multinazionale del settore serramentistico, ho approntato vari software mirati al modo dei serramentisti, allo scopo di accelerare e semplificare il lavoro quotidiano di chi vende e produce infissi.

Supporto il serramentista anche nell’'aspetto consulenziale mirata alla risoluzione delle problematiche tecniche, normative, legislative e sulla marcatura CE.

Il software dedicato è ES Vision o Profex , un programma modulare incentrato alla gestione del processo della marcatura CE, integrabile con vari moduli dalla preventivazione alla gestione del magazino (Plus) e flessibile in quanto multigamma nonché utilizzabile con PVC, legno ed alluminio.
La soluzione Plus permette di gestire con disinvoltura la fase di preventivazione, permettendovi di elaborare diverse varianti con un solo preventivo. Il programma vi permetterà di presentare un documento con all’interno le varianti prezzi per i colori o finiture, vetri, orientamenti persiane, maggiorazioni colore, ecc.

L'applicazione è aggiornata nella gestione dei calcoli del Gtot, del Usb, e di tutte le problematiche normative e legislative.

E’ anche presente un modulo per il calcolo del risparmio energetico, il quale con semplici clic vi permette di calcolare le minor emissione di CO2, in rapporto alle emissione di un automobile i minor kilometri percorsi, gli alberi salvati e il risparmio economico. Inoltre vengono visualizzate le calassi del risparmio energetico per il fabbisogno invernale del vecchio e del nuovo infisso, al fine di far capire con chiarezza l’evidente incremento delle prestazione (il sistema quello delle etichette energetiche degli elettrodomestici).

Sono inoltre previsti ulteriori moduli che vi permettono l’importazione dei prodotti commercializzati, esportazione dei dati del preventivo o la possibilità di salvare direttamente nel modulo della marcatura CE i dati.

Anche nel programma ES Vision o Profex è previsto il modulo risparmio energetico, inoltre è possibile  importare da moltissimi programmi di produzione (CSM, Opera, PRO F2, FPRO, ecc.) i dati, evitando la doppia digitazione. La procedura consiste nel salvataggio della commessa in formato PDF, nel creazione delle associazioni dei nomi dei sistemi e delle tipologie utilizzati nei due software e in fini la lettura del file PDF.

Ulteriore modulo disponibile realizzati per ANFIT, la gestione delle etichette energetiche, delle etichette della posa e la pubblicazione delle stesse sul portale WEB.

ES Vision o Profex risolve egregiamente il problema della rivendita e della marcatura CE per produttori e/o rivenditori (che con la nuova legislazione se modificano il prodotto acquistato o lo vendono con il proprio marchio sono da intendersi a loro volta produttori).

Il programma è stato validato in tutto il processo della Marcatura CE dall' Istituto Italiano Plastici il 10/04/2012

Immagine



PUNTI DI FORZA DEL SOFTWARE

·  Verifica preventiva della commessa

·  Verifica fattibilità costruttiva

·  Ottimizzazione dei costi

·  Valore aggiunto in fase di preventivo

·  Presentazione documentazione supplementare (risparmio energetico, garanzie....)

·  Attestato di validità di tutto il processo della marcatura da Ente notificato

·  Inserimento libero di articoli commercializzati

·  Gestione oscuranti e cassonetti

·  Gestione FPC piano di produzione di fabbrica

·  Gestione della certificazione delle porte poste su via di fuga sotto piano antincendio VVCP1

·  Calcolo della prestazione acustica Rw(C;Ctr) secondo l’allegato B alla UNI EN 14351-1-16

·  Calcolo della prestazione acustica Rw(C;Ctr) secondo certificazione acustica per mezzo di test

·  Verifica statica multi matteriali
.  Verifica statica strutture metalliche, facciate continue e dimensionamneto traverso in funzione del carico del vetro

·  Implementazione norma UNI 11173-15 (prestazioni minime tenuta all'acqua, permeabilità all'aria, resistenza al vento)

·  Implementazione norma UN 7697-15 (criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrate)

·  Implementazione UNI 11463-16 ( determinazione della capacità portante di lastre di vetro)
.   Calclolo termica pannelli vetrati e di pannelli o pareti con multi materiale
-   Calcolo del risparmo dell'energia non rinnovabile in caso di insallazione di soli oscuranti o schermature secondo  UNI 11300-1


Presentazione Software    -    Documentazione Generata  -  Assistenza Tecnica da Remoto
 

Cellulare: +39-380.68.86.101
email: a.duches@adsc.it