Introduction-ADSC Software & Consulting

Introduzione

 
ADSC è specializzata in programmi, servizi e consulenza sulla marcatura CE per i serramentisti. L'esperienza ultraventennale maturata nel mondo degli infissi e nello sviluppo di software a supporto dei clienti,  mi ha permesso di realizzare applicazioni mirate alla risoluzione delle problematiche tecniche, legislative, operative e di garantire un supporto consulenziale su tutti i quesiti diretti ed indiretti al serramento.

L'azienda è socio sostenitore di ANFIT, fornisce il software ES Vision o Profex per la marcatura CE secondo il CPR 305/11, ha progettato l'etichetta energetica e della posa, gli algoritmi di calcolo e gli strumenti web per la pubblicazione automatica e la consultazione dello storico.

La missione è quella di fornire applicativi e servizi che permettono al serramentista di concentrarsi esclusivamente sulla produzione.

Il mondo del serramentista è sempre più complesso e articolato, tra Norme e Leggi, rettifiche e aggiornamenti e il lavoro di contorno è aumentato esponenzialmente. Oltre ad occuparsi del preventivo, del rilievo delle misure e della costruzione dell'infissi, si deve progettare, verificare e produrre la documentazione per la marcatura CE.

Da settembre 2017 è in vigore il DL 106 il quale definisce i controlli e le sanzioni nel caso di prodotti non conformi immessi sul mercato e la mancata o parziale presentazione della documentazione della marcatura CE.
Una documentazione parziale o assente può generare una sanzione amministrativa pecuniaria da 4.000 a 24.000 €, che raddoppia nel caso di infissi posti su vie di fuga in edifici con piano anti incendio.

Se non viene rispettata la norma UNI EN 7697 sulla sicurezza dei vetri si incorre in un processo penale con tutte  le relative conseguenze.

I software e i servizi offerti da ADSC vi permettono di sgravarvi di tutte queste incombenze e di concentravi sulla produzione degli infissi.